Sentiero HUB (sede operativa)
The Square, Via Domenico Cirillo, 1/r, 50133 Firenze FI
Sentiero HUB (sede operativa)
The Square, Via Domenico Cirillo, 1/r, 50133 Firenze FI
SENTIERO FILM FACTORY - V
FESTIVAL DI CINEMA
INTERNAZIONALE A
FIRENZE 12-20.09.2025
Dal 2021, nel cuore di San Frediano e in altre location di Firenze, Sentiero Film Factory è il festival che promuove i giovani artisti e il cinema indipendente, con un’attenzione particolare a cortometraggi, lungometraggi e opere prime e seconde.
Giunto alla sua quinta edizione, il festival continua a crescere, offrendo un’esperienza unica per pubblico e professionisti.
Dieci giorni di proiezioni esclusive, con oltre 40 titoli internazionali, tra cui prime nazionali e mondiali, accompagnati da ospiti da tutto il mondo. Un programma ricco di workshop, masterclass, residenze artistiche e uno spazio dedicato a giovani e bambini.
Un punto di riferimento per il cinema emergente, dove registi, professionisti e appassionati si incontrano attraverso talk, incontri letterari e tante altre esperienze immersive nel mondo del cinema.
Valorizzare Firenze attraverso il cinema
Sentiero Film Factory non è solo un festival, ma anche un'occasione per riscoprire Firenze con uno sguardo nuovo, partendo dal quartiere di San Frediano e aprendosi a luoghi meno conosciuti del suo centro storico. Attraverso un dialogo con il territorio, il festival offre un’esperienza culturale diffusa, valorizzando spazi dal grande fascino e storia.
Grazie a collaborazioni con realtà locali come il Q1 di Firenze, la libreria L'Ornitorinco, la Biblioteca Thouar e il suo splendido Chiostro, lo Spazio Ex-Leopoldine, i giardini di Piazza Tasso, il Circolo Aurora, il Santa Rosa Bistrot e tanti altri luoghi ancora da scoprire, Sentiero Film Factory crea un percorso che unisce cinema, cultura e territorio, rendendo la città un grande palcoscenico a cielo aperto.
Con il contributo di